Achille Lauro & Elettra Lamborghini dalla Praja Gallipoli a Sanremo

Achille Lauro e Elettra Lamborghini saranno protagonisti della 70 edizione del festival di Sanremo.

Achille Lauro presenterà “Me ne frego” al settantesimo Festival di Sanremo.

L’inedito estratto dal suo ultimo album 1990, svelato in anticipazione del nuovo Tour e già disponibile in streaming su Spotify.
Il rapper e cantante veronese, noto per aver partecipato all’edizione dello scorso anno con il singolo Rolls Royce, ha annunciato 1990 chiarendo fin da subito la sua indipendenza da ogni genere musicale, che lui stesso definisce “gabbiette per topi”.

Per lui, dunque, pop, punk, rock, grunge, musica contemporanea sono un’unica cosa.

 

Il cognome non è d’arte. Di primo nome fa Elettra e di secondo Miura, e non è un caso. Lei è la nipote del fondatore della storica casa automobilistica, Ferruccio Lamborghini.

Passata da Super Shore (la versione spagnola/ispanica del reality trash), Riccanza (un documento-reality dedicato a gente molto ricca), il Grande Fratello spagnolo vip (Gran Hermano vip) e ancora Geordie Shore (versione inglese del celebre programma Jersey Shore), ha raggiunto picchi di popolarità non indifferenti.

E da lì è poi partita anche la sua carriera di star del pop e del reggaeton, con un album (Twerking Queen) e svariate collaborazioni: dal cantante cubano Pitbull al trapper Sfera Ebbasta, fino al rapper Gué Pequeno.

È il nome più internazionale sul palco (ma questo conta fino a un certo punto), sicuramente la mossa più sovversiva che Amadeus potesse fare per controbilanciare altre scelte troppo tradizionali.

Insomma, anche la massaia di Voghera saprà chi è Elettra LamborghiniPem Pem!